Zante    Karpathos    Koufonissia    Folegandros    Cicladi    Cicladi    Creta    Paros    Paxi   Lesvos. lesbo

 

| HOME   |   CONTATTI   |   CHI SIAMO   |   I NOSTRI VIAGGI  |

Isole del Nord Egeo - Altre Destinazioni

LIMNOS

Mappa Limnos

Limnos è un'isola vulcanica, è il luogo ideale per chi cerca il relax e la tranquillità, ma non vuol rinunciare alle belle spiagge e ai percorsi archeologici. Ricca di bellezze naturali, offrendo un paesaggio di grande pluralità, l’isola di Limnos costituisce un posto ideale di vacanza.
Boschi fitti di pini, baie incantevoli, spiagge dorate dalle acque cristalline e coste dirupate molto imponenti, ‘dipingono’ l’isola di Limnos. Dall’antichità Limnos è stata rinomata per la grande produzione di miele, formaggio e vino, per l’abbondanza del pesce e per l’ospitalità dei suoi abitanti, elementi basilari tutt'oggi del profilo sociale dell’isola.
Le case tradizionali dei capitani ed i vicoli pittoreschi, le chiese antiche e le chiesette di campagna, i casolari di campagna, i monasteri di architettura particolare e la loro lunga vita e storia e le pittoresche località litoranee vanno a completare l’immagine di Limnos.
L'isola è una meta estiva popolare sia per i greci che per gli stranieri, ma ha tuttavia mantenuto la sua atmosfera genuina. La vita notturna qui è abbastanza vivace, senza essere troppo selvaggia. Troverete bar e club a Myrina. Limnos è un'isola eccellente per gustare una cucina veramente genuina. Ci sono molti ristoranti a Myrina e nei villaggi, ma dovreste chiedere le specialità locali se davvero volete provare il gusto di Limnos. Ci sono varie specialità di frutti di mare, formaggio locale, miele e vino, così come l'halva, una specie di dolce molto rinomato. Troverete parecchi negozi a Myrina. Vendono tessuti e monili, ma la cosa più tipica che potete acquistare a Limnos sono vino e miele locali.

LE SPIAGGE

Spiaggi di Aghios Ioannis la lunga spiaggia sabbiosa di Aghios Ioannis si estende 6 km. a nord di Myrina, vicino al villaggio tradizionale di Kaspakas. E’ circondata da rocce vulcaniche, ha acque cristalline e sabbia molto fine. Proprio sulla spiaggia si trova una graziosa taverna che propone pesce fresco e frutti di mare. Spiaggia di Avlonas la spiaggia incontaminata di Avlonas si trova 1 km. a nord di Myrina. Si tratta di una bella spiaggia libera, con acque trasparenti e sabbia sottile che ospita a sud un complesso alberghiero di lusso. Thanos Beach questa spiaggia è una delle più belle di Limnos. E’ situata vicino al villaggio di Thanos, 4 km. a sud-est di Myrina. Rocce vulcaniche dalle strane forme incorniciano questa lunga spiaggia di sabbia e le sue acque azzurre e cristalline. Spiaggia di Keros la spiaggia è incastonata in una bella baia nella costa est di Limnos, a 2 km. dal villaggio di Kalliopi. La bellezza di questo luogo è rappresentata dalla sabbia fine e dai verdi pini che fronteggiano le acque cristalline. Romaikos Yialos situata nella capitale di Limnos, la città di Myrina, questa è una lunga spiaggia sabbiosa, ove si possono noleggiare attrezzature per sport d’acqua. E’ delineata da bar, taverne e altri servizi turistici. Riha Nera vicina alla spiaggia di Romaikos Yialos, nella città di Myrina, Riha Nera è una delle spiagge più note di Limnos dove si possono noleggiare attrezzature per sport d’acqua. La spiaggia prende il nome dai suoi bassi fondali (riha nera in Greco). Spiaggia di Gomati è annidata in una baia sulla costa Sud di Limnos, pochi chilometri a Nord del villaggio di Katalakos. Qui si trovano acque cristalline e le più estese dune di sabbia della Grecia

DA VISITARE

Mirina, è il capoluogo ed il porto principale dell’isola.

Atsiki, grande villaggio.

Kontias, è uno dei villaggi più grandi e più belli dell’isola.

Kontopouli, grande villaggio, situato in una pianura.

Kornos, una bella località, qui vengono prodotti tipici dolci Greci.

Moudros, è una cittadina di grande interesse commerciale e porto storico dell’isola.

Skandali, villaggio pittoresco.

 Plaka, villaggio tradizionale, distante 1 Km dal mare.

Repanidi, villaggio tradizionale dell’entroterra.